Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maurizio Stupiggia

Psicologo, psicoterapeuta, Professor Assistant alla West Deutsche Akademie di Dusseldorf, Docente a contratto di Pedagogia Speciale all’Università di Genova, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica (Bologna) ha al suo attivo una solida formazione in ambito psicologico, dove ha approfondito diversi approcci quali la psicoterapia psicoanalitica, l’orientamento gestaltico, la psicoterapia junghiana e infine la psicoterapia biosistemica di cui rappresenta, insieme a Jerome Liss, uno degli esponenti più qualificati.

Dal 1980 svolge nei vari ambiti, dal sanitario, dei servizi, della scuola e dell’impresa, attività clinica con individui e gruppi, supervisione degli operatori e formazione degli insegnanti e del personale sanitario. Ha partecipato a numerosi convegni e seminari sia in Italia che all’estero e ha pubblicato vari contributi su riviste specializzate.

Pubblicazioni
Jerome Liss, Maurizio Stupiggia, La terapia biosistemica, Franco Angeli, Milano 1994

 

Sky Bet by bettingy.com