Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Renata Biserni

 

Tra le psicodrammatiste italiane è forse quella che maggiormente articola nella sua vita il rapporto tra psicologia e teatro. Diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" con Orazio Costa Giovangigli, ha lavorato come attrice in compagine importanti come "La Fede" di Giancarlo Nanni con cui ha realizzato una celebre edizione de "Il Risveglio di Primavera" di Wedekind. Laureata in psicologia con una tesi sulla "Psicologia dell'attore", esercita da anni l'attività di psicologo clinico mantenendo, come attrice, una continuità col suo lavoro di doppiaggio,

E' stata allieva di Aldo Carotenuto per la psicoanalisi e di Ottavio Rosati per lo psicodramma.

All'Università degli Studi di Roma, La Sapienza, ha condotto un seminario su Psicologia e Teatro.

Socio del "Centro Studi Psicologia e Letteratura" fino al 2004, insegna psicodramma in varie scuole di formazione in psicoterapia e collabora regolarmente con l'IDO di Roma. Docente di psicdramma per l'Istituto di Psicodramma a Orientamento Dinamico. E' socio attivo del gruppo ETNA (Etno Psicologia Analitica) di Roma.

Per i suoi scritti clicca qui.

Sky Bet by bettingy.com