Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

UN BALCONE PER ISIDE - 2011

Clicca qui per il modello teorico del "bricconaggio"

Clicca qui per il video

Clicca qui per il racconto completo

 

Iside è la dolce Cacatoa Alba, compagna di lavoro mia e del mitico Teto (protagonista de Il Pappafreud di RaiSat) in diversi contesti di pet therapy per adulti e bambini. La prima volta che la vidi era minuscola e fragile dentro una gabbia arrugginita in un allevamento di Mestre. Ero lì a cercare una Cacatoa femmina perché Teto voleva moglie e se la meritava. Portarla via da quella prigione, in cui Iside girava come un criceto sulla ruota, fu una buona (e inevitabile) decisione perché i due pappagalli insieme fecero faville, soprattutto nel sociodramma ecologico Gli Sporcosauri realizzato dalla Unione Europea per gli studenti col Tetro Stabile di Catania. Iside non è una semplice Cacatoa, è una performer nata che ama volare negli spazi immensi dei teatri dalla platea al backstage, tutto compreso. 

L'episodio più memorabile della collaborazione con Iside è l'incredibile "bricconaggio" che si verificò nel 2011 nel corso di un programma quotidiano di Rai Uno che andava in onda in diretta dagli studi di via Teulada. Gli stessi in cui avevo registrato le introduzioni agli psicodrammi di Da Storia Nasce Storia di Rai Tre quando la dirigeva Angelo Guglielmi. 

Sky Bet by bettingy.com