Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

SECONDA EDIZIONE DEL SOCIOPLAY DEL CANTO DI NATALE - 2007

La seconda edizione (2007) dell'evento sul racconto di Dickens utilizza alcuni video del socioplay del 2006 (nella brillante versione eno-gastronomica di Alfredo Antonaros per RaiSat) ma li porta in contesti assai diversi dal Teatro del Gusto di Gambero Rosso.
Il primo degli incontri avviene in collaborazione col Teatro Stabile di Catania e si giova della consulenza del prof. Malcolm Andrews (Kent University) direttore della rivista "The Dickensians" e autore del libro Charles Dickens and His Performing Selves(Oxford University Press, 2007).
Questo nuovo evento si riscalda con una serie di piccoli incontri organizzati a Roma, Venezia e Torino e culmina in due grandi socioplays con cui la Città di Catania riapre, dopo il restauro, il Teatro Moncada: un teatro di ferro e cemento, quasi antitetico a quello della Città del Gusto, fatto di specchi e velluti. A Librino (un quartiere popolare ma di nipponico gelo architettonico) sbarcano per il socioplay Dickensiano decine di bambini e ragazzi accompagnati dai loro insegnanti. I video realizzati l'anno precedente a Roma fanno parte, come catalizzatori, di questo nuovo evento improvvisato che a sua volta origina un nuovo video, a sua volta destinato alla terza edizione del 2008. Prende così forma un nuovo genere di performance, un po’ strutturata e un po’ improvvisata, che lega gruppi diversi per età e cultura in uno spirito del Natale al di là di spazio e tempo.

Sky Bet by bettingy.com