Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

LA MORENO PER PIRANDELLO E "CIASCUNO A SUO MODO"



Clicca qui per il racconto del socioplay 

Clicca qui per il numero di "Atti dello psicodramma" sull'evento

Clicca qui per la rassegna stampa

        

 

La Moreno (che tutti sanno chi è), 1  Clicca qui per il videoIl socioplay su "Ciascuno a suo modo" inizia in piazza Carignano col Pazzariello che in forma di "Living Newspaper" racconta alla gente lo scandalo scoppiato a Torino per bloccare lo spettacolo descritto nell'edizione serale de La Stampa. La banda napoletana incita i torinesi a reagire entrando in teatro. Nel foyer la signora della borghesia torinese che si sente offesa dallo spettacolo schiaffeggia e insulta l'Autore, in conformità a quanto previsto da Pirandello nella didascalia della sua commedia. Gli spettatori, perplessi (...la scena sarà vera o finta?) entrano in sala e festeggiano Zerka Toeman Moreno nel ruolo de "La Moreno (che tutti sanno chi è)". Milly canta "Vipera". Omaggi floreali e tanghi. 

La Moreno (che tutti sanno chi è), 2 Clicca qui per il video
Zerka Moreno sale sul palco e racconta i viaggi di Jacob Levi Moreno in Italia. Poi la Moreno invita l'avvocato Pier Luigi Pirandello, nipote del premio Nobel, a salire in palcoscenico e a fare un incontro psicodrammatico con il nonno. L'incontro avviene sotto l'albero del caos ad Agrigento.La Moreno (che tutti sanno chi è), 3 Clicca qui per il videoZerka Moreno invita gli spettatori a salire sul palco per rappresentare un sogno. Una ragazza sale sul palcoscenico. Zerka Moreno realizza con accuratezza il warming up del gioco.La Moreno (che tutti sanno chi è), 4  Clicca qui per il videoDistribuzione dei ruoli. Inizia la rappresentazione del sogno.La Moreno (che tutti sanno chi è), 5 Clicca qui per il videoZerka Moreno aiuta la ragazza a ristrutturare il finale del sogno fino alla catarsi. 

La Moreno (che tutti sanno chi è), 6  Clicca qui per il videoAlcuni spettatori salgono sul palco e fanno eco al sogno della ragazza. Condivisioni e commenti di Zerka Moreno. Finale del sociodramma con tutti gli attori che hanno partecipato al sociodramma e la banda del Pazzariello.

 

 

Sky Bet by bettingy.com